Katy Perry: Last Friday Night (T.G.I.F.)

Last Friday Night (T.G.I.F.) è un brano musicale della cantante statunitense Katy Perry, estratto il 6 giugno 2011 come quinto singolo dal suo secondo album Teenage Dream e promosso dall’etichetta discografica Capitol Records. Il singolo è stato scritto da Katy Perry, Lukasz Gottwald, Max Martin e Bonnie McKee e prodotto da Dr. Luke e Max Martin. La sigla “T.G.I.F.” significa “Thank God it’s Friday!“, ossia “grazie a Dio è venerdì!”.

Come i quattro precedenti singoli estratti da Teenage Dream, Last Friday Night ha raggiunto la vetta della classifica statunitense, permettendo alla Perry di eguagliare il record di Michael Jackson per il maggior numero di singoli numero uno estratti da un album. Del singolo è stato inoltre pubblicato un remix in collaborazione con Missy Elliott. A settembre 2011, Last Friday Night aveva venduto 2.405.000 copie solo negli Stati Uniti.

Il singolo ha avuto un successo globale, entrando in top ten in Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Italia, Austria, Polonia e Ungheria e raggiungendo la vetta delle classifiche non solo negli Stati Uniti, ma anche in Canada, Repubblica Ceca e Slovacchia. Le critiche sono state generalmente positive e l’hanno definita una delle cinque potenziali hit pop del 2011.

Superstellina2013

Superstellina2013

Lascia un Commento