Nicole Kidman: Auguri per i primi 50 anni

Si sente australiana ma è nata a Honolulu alle Hawaii e il 20 giugno prossimo compie 50 anni. Australiana o americana è una donna bellissima che ha incantato e incanta milioni di fan. A parte l’indiscusso talento con alle spalle oltre 50 film di successo, è una di quelle donne statuarie che una volta entrata nell’immaginario collettivo non ne esce più.

Probabilmente la prima cosa che colpisce sono quei profondi occhi blù che racchiudono tutti i colori del mare, stampati in un viso ovale a volte angelico, innocente, carezzevole e coccoloso e a volte penetrante, selvaggio, intrigante e misterioso, ma sempre unicamente affascinante. La sua bellissima carnagione color avorio la rende ancora più attraente, ma è proprio per via del suo colorito diafano e della sua pelle delicatissima che è costretta a esporsi il meno possibile al sole. I suoi capelli di color biondo veneziano hanno subito numerose trasformazioni, dapprima ricci poi lisci , corti, lunghi  e di colore diverso e in numerose interviste ha confessato di aver usato a lungo la piastra. Da piccola sognava di fare la ballerina, ma dovette rinunciarvi a causa della sua altezza. Nicole, infatti, è alta un metro e ottanta e nel corso del suo matrimonio con Tom Cruise spesso ha dovuto rinunciare a indossare i tacchi per non esasperare la differenza di statura tra i due.

Ha una vera e propria fobia per le farfalle: «Non ho paura dei serpenti o dei ragni, ma delle farfalle. C’è qualcosa di misterioso in loro. Qualcosa di strano. Se le vedo posarsi su un cancello, faccio di tutto per non passarci vicino». Gli insetti non sono proprio il suo forte: deve stare alla larga dalle api, perché una loro puntura scatenerebbe una fortissima reazione allergica.

La sua migliore amica è Naomi Watts, attrice britannica naturalizzata australiana. Si sono conosciute a un provino per uno spot pubblicitario quando erano ancora sconosciute e da allora sono inseparabili. Quando la Kidman si è separata da Tom Cruise, l’amica Naomi si è trasferita a casa sua. Le due di recente sono anche state protagoniste di un siparietto al Women In Film 2015 Crystal + Lucy Awards. Salite sul palco con in testa delle cuffiette da doccia si sono scambiate un bacio sulle labbra davanti alla platea, dove sedevano anche i rispettivi mariti.

Nicole Kidman si avvicina al traguardo dei cinquanta con la solita classe ed eleganza e con molto botox (il suo grande errore) in meno . Al suo attivo ha un Oscar, conquistato nel 2003 per l’interpretazione di Virginia Woolf in The Hours, un ex marito ingombrante (Tom Cruise), il secondo marito che adora, Keith Urban, e quattro figli (Isabella Jane e Connor Anthony, adottati assieme a Tom Cruise, Sunday Rose e Faith Margaret, avute con il marito Keith Urban).

Nonostante il talento e gli occhi blu, Nicole Kidman all’inizio per Hollywood è stata solo la signora Cruise. Poi è diventata una star (e ha divorziato da Tom). Oltre all’Oscar con The Hours è stata molto apprezzata in tantissimi altri film e per le sue doti canore dimostrate nella sua performance in Moulin Rouge! e nel singolo Somethin’ Stupid, al fianco di Robbie Wiliams.

Segue nelle successive pagine la sua filmografia e la carriera artistica

 

 🙂  continua (clikka sotto sulla seconda pagina)

Gianni

Lascia un Commento