Malika Ayane: Cosa hai messo nel caffè

Cosa hai messo nel caffè? è un brano musicale composto da Giancarlo Bigazzi (testo), Riccardo Del Turco e Giorgio Antola (musica), presentato al Festival di Sanremo 1969 nell’interpretazione dello stesso Del Turco e di Antoine. Inizialmente il brano doveva intitolarsi Il veleno nel caffè.

Il brano è stato ammesso alla serata finale della manifestazione, classificandosi al 14º posto, ultimo tra i partecipanti all’atto conclusivo.

Dopo il Festival sono stati pubblicati i singoli dei due artisti: il 45 giri di Del Turco abbinava questo brano a Commedia, mentre il disco del cantante francese, che ha avuto un miglior riscontro commerciale, proponeva come lato B Venite con noi.

In seguito il brano è stato tradotto in francese. Negli anni Cosa hai messo nel caffè? è stata interpretata da vari artisti, tra cui Carmen Villani e Matteo Brancaleoni.
 

 

Il 15 febbraio 2013 Malika Ayane interpreta una cover del brano durante la serata Sanremo Story del Festival di Sanremo 2013. In seguito il brano viene pubblicato come singolo, estratto dall’album Ricreazione Sanremo edition.
 
 

Superstellina2013

Lascia un Commento