Le dieci lesbiche e bisex più hot del 2010

La classifica, stilata da AfterEllen, celebra la coppia De Rossi – DeGeneres,

ma non mancano le new entry come Anna Paquin e Jane Lynch.

Il seguitissimo sito americano AfterEllen ha stilato come ogni anno l’elenco delle donne lesbiche e bisex più belle e sensuali (e perché no? anche più potenti). Alcuni volti li conosciamo bene e non sono certo nuovi in questa classifica, altri sono new entry grazie a coming out avvenuti da poco. Ma andiamo con ordine partendo dalla decima posizione posizione. In coda ai primi dieci posti troviamo Angelina Jolie. Bella, attraente e di successo, non poteva certo rimanere fuori dall’elenco delle donne che animano i sogni delle lesbiche di tutto il mondo. Al nono posto troviamo una novità: Anna Paquin. Da poco rivelatasi al mondo come bisessuale, il suo coming out risale appena allo scorso aprile, la stra di treu Blood sale a pieno titolo sull’Olimpo delle più belle.

In ottava posizione troviamo un volto già reso noto da The L World.
Clementine Ford, è’ figlia della simpaticissima attrice Cybill Shepherd, ha fatto coming out nel 2009 e conferma la sua relazione con Linda Perry.
Le due hanno recitato insieme nelle ultime 2 stagioni di The L Word (stagione 5 e 6) interpretando proprio il ruolo di mamma e figlia lesbica. Intervistata da un magazine americano, Clementine ha deciso di parlare un pò di sè, della sua vita, del suo lavoro, dell’essere gay e della sua ragazza. Ancora prima di innamorarsi di una donna (la cantautrice Linda Perry) e di capire quelli che sono i suoi gusti sessuali, la Ford è sempre stata aperta di mente. “Ogni volta che vengo intervistata Linda mi chiede ‘Hai parlato di me’. Andiamo a molti party insieme e non vogliamo affatto nasconderci, siamo una coppia. Ed entrambe non riusciamo a star distanti l’una dall’altra”.
Settima si piazza l’ormai famosissima Jane Lynch, la tremenda allenatrice Sue Sylvester di Glee. Jane Lynch sposerà la compagna Lara Embry a maggio di quest’anno. Infatti, secondo la fonte Shewired.com l’attrice 49enne celebre a Hollywood per aver preso parte a film comeThe 40-Year-Old-Virgin, Best In Show e Two-And-A-Half Men, porterà all’altare entro maggio di quest’anno la dottoressa Lara Embry, balzata alle cronache per l’importante apporto nella causa sull’affidamento alle coppie omosessuali in Florida. Un sodalizio, questo, tra due donne in carriera dal talento riconosciuto: Jane si è infatti guadagnata una nomination ai Golden Globe per il ruolo di Sue Sylvester; Lara, famosa psicologa, invece, è stata premiata dal National Center For Lesbian Rights.
Al sesto posto troviamo Tegan Quin, cantante canadese che si esibisce insieme alla sorella gemella Sara. Il loro orientamento sessuale raramente è oggetto dei testi delle loro canzoni (attualmente la band guidata dalle Quin è al sesto album).
Entrambe le sorelle sono lesbiche dichiarate e punti di riferimento per la cultura GLBT mondiale.
Tegan Rain Quin e Sara Kiersten Quin (nate il 19 settembre 1980, gemelle) sono cantautrici canadesi, che si esibiscono come “Tegan and Sara”.
Duo indie pop canadese, Tegan e Sara sono ormai al sesto album, Sainthood, uscito lo scorso ottobre.

Ellen DeGeneres si attesta in terza posizione. La sua popolarità è ormai indiscutibile, non solo come conduttrice televisiva e attrice comica, ma anche per il suo impegno contro la Prop8 in California. La relazione della DeGeneres con l’ex attrice Anne-Heche, divenne materiale scandalistica per la stampa. Dopo diversi anni sotto i riflettori, la Heche ha rotto con la DeGeneres e si è sposata con il cameraman Coley Laffoon. La DeGeneres ha avuto allora una relazione con la fotografa e attrice Alexandra Hedison dal 2000 al 2004. Il 16 agosto 2008, dopo una lunga relazione, ha sposato a Los Angeles l’attrice australiana Portia de Rossi (prima classificata – vedi sotto). Le immagini del suo matrimonio hanno fatto il giro del mondo per la campagna a favore delle nozze gay.

Al secondo posto troviamo Leisha Hailey, famosa soprattutto per il ruolo di Alice Pieszeki nella serie “L Word” dove a tutt’oggi risulta essere l’unica attrice lesbica dichiarata del cast. Ha realizzato anche tre dischi con il duo pop alternativo Murmurs. Ha esordito al cinema con “All Over Me” nel quale interpreta una rocker lesbica e di cui è anche autrice della colonna sonora. Nella carriera della bella Leisha si annoverano anche partecipazioni a C.S.I, Grey’s Anatomy, oltre che a molti altri film. All’inizio degli anni ’90 ha avuto una relazione con la cantante K.D. Lang. Ora vive con la stilista Nina Garduno, nativa di Los Angeles, che gestisce dal 2005 un negozio di abbigliamento e materiale vario chiamato “Free City”.

Al primo posto, indiscussa e indiscutibile, ecco la bellissima attrice australiana Portia De Rossi. Lei e la sua compagna Ellen DeGeneres sono la coppia gay più famosa e apprezzata dello showbiz. Il suo coming out è stato difficile ed è stato ufficiale solo nel 2005 quando la sua relazione con Ellen DeGeneres è diventata pubblica. Portia, che è stata sposata per due anni con il regista di documentari Mel Metcalfe, oggi è dichiaratamente lesbica. Dal 2000 al 2004, Portia ha frequentato la cantante Francesca Gregorini, figlia dell’attrice Barbara Bach e figliastra di Ringo Starr. Durante le riprese della serie televisiva che l’ha resa famosa, Ally McBeal, Portia ha sofferto di anoressia nervosa che lei attribuì alle notevoli pressioni che riceveva a proposito del suo orientamento sessuale.

Gianni

Gianni

Lascia un Commento