Kate Beckinsale

Kathrin Romary Beckinsale, conosciuta come Kate Beckinsale (Londra, 26 luglio 1973), è un’attrice e modella britannica.

La sua prima apparizione è avvenuta nel 1975, nella serie tv Couples. Nel 1993 esordì nel cinema nella parte di Hero in Molto rumore per nulla, tratto dall’omonima commedia di William Shakespeare, al fianco di attori come Emma Thompson, Kenneth Branagh, Denzel Washington, Michael Keaton e Keanu Reeves.

Il film che le ha dato la fama è stato Pearl Harbor (2001), nel quale ha interpretato la parte dell’infermiera Evelyn Johnson. Il film della consacrazione è stato Underworld (2003), nel quale ha interpretato il ruolo della protagonista vampiro Selene.

 

Il 2004 è stato per Kate Beckinsale un anno ancor più significativo, per l’uscita dei film Van Helsing (in cui interpretava la parte di Anna) e di The Aviator (in cui ha interpretato la parte di Ava Gardner).

 

Nel 2006 è tornata a vestire i panni di vampiro nel sequel Underworld: Evolution ed è stata co-protagonista nel film Cambia la tua vita con un click dello stesso anno. Nel 2007 Kate ha recitato in Snow Angels e come protagonista nel film horror Vacancy, insieme a Luke Wilson.

Tra il 2008 e il 2009 la Beckinsale ha partecipato alle riprese del film Una sola verità, uscito direttamente in DVD per il mercato americano in aprile 2009;

 
successivamente le scene thriller Whiteout – Incubo bianco sono state girate ad aprile 2008 in Canada, Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 2 ottobre 2009. Ancora nel 2009 è uscito nelle sale americane il film drammatico Winged Creatures – Il giorno del destino girato nel marzo 2008 e pubblicato in Italia in DVD nel luglio dello stesso anno. Il 4 dicembre 2009 è uscito nelle sale americane il film drammatico Stanno tutti bene – Everybody’s Fine remake statunitense dell’omonimo film di Giuseppe Tornatore.

All’inizio di ottobre 2009 Kate è stata eletta «la donna più sexy» da Esquire, nota rivista maschile statunitense.

Nel 2011, per la terza volta, ha vestito i panni del vampiro Selena nel quarto film della saga: Underworld – Il risveglio, il primo dei quattro uscito in 3D e contemporaneamente nelle sale di tutto il mondo, nel gennaio dell’anno successivo. Nello stesso anno ha lavorato con Colin Farrell e Jessica Biel in Total Recall, remake del film Atto di forza interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Il suo ultimo lavoro cinematografico è Un’occasione da Dio (Absolutely Anything), un film-commedia fantascientifico dello scorso anno scritto e diretto da Terry Jones. 

 

Gianni

Gianni

Lascia un Commento