Shakira ft. Dizzee Rascal: Loca

Loca è un brano musicale di Shakira estratto come primo singolo dall’album Sale el sol, pubblicato il 19 ottobre 2010. Il brano presenta due versioni: una versione spagnola con il rapper dominicano El Cata, pubblicata nei paesi ispanici, e una versione inglese con il rapper inglese Dizzee Rascal, pubblicata nei paesi anglofoni. Il singolo è stato pubblicato sul sito ufficiale della cantante il 1º settembre 2010.

Il brano si è piazzato al 10º posto dei brani più venduti in Italia nel 2010.

Il singolo è una nuova versione della canzone Loca con su tiguere di El Cata. Sulla collaborazione Dizzee Rascal ha detto “So che sembra pazzesco adesso, ma aspettate e vedrete che cosa succederà. Sono io che faccio qualcosa di diverso, su una base merengue.” Dizzee ha anche dichiarato a Billboard.com a proposito di Shakira: “Lei è una che lancia le mode — fa molte cose diverse su larga scala. Ti saresti aspettato che lei usasse un rapper americano [per la sua canzone], ma ha scelto me. Ha significato molto. Mi piacerebbe essere nel mercato spagnolo. Mi ha preso molto questa cosa del reggaeton quando è venuta fuori, così ho sempre voluto fare qualcosa di questo genere”. La versione spagnola della canzone è eseguita con El Cata.

Il brano è stato registrato nella Repubblica Dominicana e unisce diversi stili musicali: è un mix di merengue, techno e dance. A pochi giorni dalla pubblicazione del video il pezzo è arrivato subito al primo posto delle canzoni più ascoltate su iTunes.

Supervideomusik

Supervideomusik

Lascia un Commento