Rihanna: We Found Love (Grammy Nominations 2011)

We Found Love è un brano musicale della cantante barbadiana Rihanna, pubblicato come primo singolo dal suo sesto album, Talk That Talk. È una collaborazione con il DJ Calvin Harris, che ne è anche il produttore. Il brano è stato trasmesso in anteprima il 22 settembre sulla stazione radiofonica londinese Capital FM. La sua copertina è stata pubblicata il 21 settembre. We Found Love è stata messa in commercio su iTunes il 22 settembre 2011 ed è infine stata inviata alle radio statunitensi l’11 ottobre.

We Found Love fa uso di beat martellanti e ritmi ripetitivi creati da sintetizzatori. Il singolo è entrato alla settima posizione della classifica digitale statunitense vendendo 117.000 copie in soli quattro giorni, per poi saltare alla nona posizione la settimana successiva. Il singolo è inoltre entrato alla posizione numero 75 della classifica radiofonica statunitense, il che gli ha permesso di debuttare al sedicesimo posto della Billboard Hot 100. Ha poi raggiunto la prima posizione della classifica statunitense e di quelle di altri quattordici Paesi.

Il brano ha ricevuto recensioni miste da parte dei critici musicali; alcuni hanno apprezzato la composizione del brano e la resa vocale di Rihanna, mentre altri hanno constatato che il contenuto del testo sia troppo scarno. Il video che lo accompagna, pubblicato il 19 ottobre 2011, è stato diretto da Melina Matsoukas, ha come temi l’amore e la droga e ha attratto particolare attenzione dai media.

Un remix di questo singolo è stato pubblicato e raffigura il featuring del rapper statunitense Flo Rida.

 

Gianni

Gianni

Lascia un Commento