Rihanna: S&M (Live At Hackney Weekend)

S&M , estratto come terzo singolo a livello internazionale e quarto negli Stati Uniti dal suo quinto album, Loud, è stato pubblicato il 21 gennaio 2011 negli Stati Uniti. E’ un brano Eurodance, ed incorpora elementi di dance-pop. L’opinione della critica è stata controversa, perché da una parte alcuni critici l’hanno criticato per il forzato ricorso ad un testo sessuale, dall’altra altri l’hanno definito uno dei brani più belli di Loud. Ad aprile 2011, il brano è stato riproposto come remix per il mercato digitale, in collaborazione con la cantante americana Britney Spears.

Ha riscontrato un notevole successo nelle vendite, saldandosi tra le prime dieci posizioni di ventuno nazioni, tra cui l’Australia, in cui ha dominato la prima posizione per quattro settimane, e gli Stati Uniti, dove ha conquistato la vetta della Billboard Hot 100 e Pop 100; la Nuova Zelanda e la Germania alla seconda posizione; il Regno Unito e la Francia alla numero tre.

Il singolo risulta essere il quinto più venduto negli Stati Uniti nella prima parte del 2011, con 2.734.000 di copie. Rihanna ha cantato il brano la prima volta in occasione dei BRIT Awards 2011 nella O2 Arena a Londra il 15 febbraio 2011 come parte di un medley insieme a Only Girl (In the World) e What’s My Name?

 

Gianni

Lascia un Commento