P!nk: Stupid Girls (live in New York City)

Stupid Girls è il primo singolo musicale estratto dal quarto album di Pink I’m Not Dead. La canzone ha debuttato nella classifica Billboard Hot 100 il 25 febbraio 2006 nella posizione No.24. È stato l’Hot Shot Debut della settimana (ovvero il migliore posizionamento di un singolo in debutto) e una delle canzoni meglio inseritesi nella classifica al loro debutto del 2006. Il 4 marzo, il singolo è salito di 11 posizioni classificandosi al No.13, quindi entrando nella Top 20 dei singoli nella classifica americana. Nella classifica australiana ARIA Singles Chart e in quella inglese UK Charts è invece entrata alla No.4.

Pink ha spiegato che ha notato che molte ragazze che vivono vicino alla sua casa di Los Angeles aspirano a diventare come le personalità icona del mondo pop, più interessate all’apparire e all’aspetto piuttosto che alla carriera e al talento. L’inortodossa pop star si è ispirata in una parodia ad alcune colleghe per il video di Stupid Girls, nel quale mostra come queste personalità non siano un buon esempio per le ragazze e le invita a coltivare l’indipendenza.

E una delle sue canzoni più note, soprattutto in Italia dove questo singolo è una delle poche eccezioni ad aver raggiunto la Top 10.

Gianni

Lascia un Commento