Mariah Carey ft. Jay Z: Heartbreaker

Heartbreaker è un brano musicale scritto dalla cantante statunitense Mariah Carey insieme al rapper Jay-Z, e registrato per il sesto album in studio della Carey Rainbow del 1999. Coprodotto insieme a DJ Clue e Mr. Fingaz, il brano è costruito intorno ad un campionamento di Attack of the Name game di Stacy Lattisaw, scritto da Jeff Cohen, Narada Michael Walden, Shirley Elliston e Lincoln Chase (Attack of the Name Game a sua volta campionava il celebre The Name Game, scritto da Elliston e Chase). A proposito del testo di “Heartbreaker”, Mariah Carey dichiarò:

« “Si tratta del punto di vista di quelle ragazze che inevitabilmente ritornano sempre dallo stesso ragazzo. Sapendo che poi soffriranno. Sono stata anch’io una di quelle ragazze, so che sono in molte ad agire così”. »

Il brano è stato pubblicato come primo singolo estratto da Raimbow nell’agosto 1999, ed ha ottenuto un notevole successo in tutti i paesi in cui è stato commercializzato, raggiungendo anche la vetta della Billboard Hot 100.

 

 

 

Tommaso

Tommaso

Lascia un Commento