Jennifer Lopez: Papi

Papi è un brano musicale di  Jennifer Lopez, estratto come terzo singolo dal suo settimo album di inediti, Love?. È stato originariamente pubblicato come singolo promozionale, ma dopo la vendite dell’album e del singolo in questione, la Lopez lo ha scelto come terzo singolo, pubblicandolo il 13 settembre 2011. Il brano dalle sonorità latine è stato scritto da RedOne, AJ Junior, BeatGeek, Teddy Sky, Bilal Hajji e Jimmy Joker, e prodotto da RedOne, BeatGeak e Jimmy Joker. L’uscita fu annunciata per il 19 aprile 2011, ma fu poi anticipata al 17 aprile 2011 sull’account ufficiale Facebook di Jennifer Lopez.

 

On the Floor è un brano musicale di Jennifer Lopez, primo singolo di lancio dell’album Love?, in uscita il 3 maggio 2011. Scritto da Chico de Oliveira, Pitbull e co-scritto e prodotto da RedOne, il brano dance pop figura il featuring del rapper Pitbull e contiene un campionamento della Lambada dei Kaoma, cover del brano del 1984 Llorando se fuè dei Los Kjarkas. On the Floor rappresenta il debutto di Jennifer Lopez per l’etichetta discografica Island Def Jam, dopo che la cantante ha terminato il suo contratto decennale con la Epic Records. Il brano è stato reso disponibile per l’airplay radiofonico l’8 febbraio 2011 e per il download digitale il 22 febbraio 2011. Con questo brano Jennifer Lopez riesce a tornare nella top ten statunitense dopo ben 8 anni: la sua ultima canzone in top ten era infatti All I Have del 2003.

Il brano segna la seconda collaborazione della Lopez con Pitbull. Il loro primo incontro risale al 2009, quando i due cantanti registrarono il singolo promozionale Fresh Out The Oven. On the Floor è stato presentato in anteprima il 18 gennaio 2011 durante la trasmissione radiofonica On Air with Ryan Seacrest, ed è stato accolto positivamente dalla critica.

Il video musicale prodotto per On the Floor è stato pubblicato il 4 marzo 2011. È stato filmato nella terza settimana di gennaio 2011 e diretto da TAJ Stansberry, con le coreografie di Frank Gatson.

Del brano è stata incisa anche una versione in spagnolo intitolata Ven a bailar.

Originariamente il singolo di lancio dell’album doveva essere Louboutins, ma venne esclusa dalla tracklist a causa del mancato successo. È il singolo di maggior successo della cantante, con oltre 8 milioni di copie vendute, e il 4° brano di maggior successo del 2011.

 

Tommaso

Tommaso

Lascia un Commento