Jennifer Lopez: Let’s Get Loud (Live In New York City)

è il quinto ed ultimo singolo estratto da On the 6 album di esordio di Jennifer Lopez uscito nel 1999. Pubblicato nel 2000, solo in Europa e Australia, il brano è riuscito ad entrare nella Billboard Hot 100, ottenendo un ottimo successo oltreoceano. Inoltre il brano ha procurato alla Lopez la sua seconda nomination ai Grammy Award come “miglior performance dance” nel 2001 (la prima era stata per Waiting for Tonight l’anno prima).

La canzone, scritta da Kike Santander e Gloria Estefan, era stata inizialmente pensata per quest’ultima, la quale però riteneva che il brano fosse troppo simile ad altri suoi lavori precedenti, ed invece si addicesse bene alla Lopez.

In Australia ed in Europa, dove il singolo ha ricevuto una massiccia programmazione radiofonica, la canzone è diventata una specie di inno per alcune fra i maggiori eventi sportivi trasmessi in TV, anche per via del suo testo particolarmente energetico.

In Italia è il terzo singolo della cantante ad essere entrato in top10.

Sensualissima esibizione di JL in United States Of America in 2009. © Copyright Dick Clark Productions Inc. All rights reserved

 

Tommaso

Tommaso

Lascia un Commento