Fun.: We Are Young

We Are Young è un singolo del gruppo musicale indie pop statunitense Fun., pubblicato il 20 settembre 2011 dall’etichetta discografica Fueled by Ramen ed estratto dal secondo album di inediti del gruppo, Some Nights, pubblicato nel febbraio 2012. Il brano, inciso con la collaborazione della cantante R&B Janelle Monáe, è stato scritto dai tre membri del gruppo, Nate Ruess, Andrew Dost e Jack Antonoff, insieme a Jeff Bhasker, che ne ha curato anche la produzione.

Dopo essere stato reinterpretato dal cast della serie televisiva Glee durante la puntata Crescere, andata in onda negli Stati Uniti il 6 dicembre 2011 con il titolo Hold On To Sixteen, il brano ha ottenuto, nella sua versione originale, l’attenzione dei media americani ed ha scalato la Billboard Hot 100, fino ad occuparne la prima posizione per sei settimane consecutive. Dal 5 marzo 2012 il singolo è stato diffuso su scala internazionale dalla Atlantic.

Il singolo è risultato essere il terzo più venduto negli Stati Uniti del 2012, con oltre 5.846.000 di copie vendute. Nel Regno Unito, invece, il singolo ha venduto in totale oltre un milione di copie.

Il 10 febbraio 2013 i Fun., alla cerimonia dei Grammy Awards 2013, hanno vinto per questa canzone il Grammy Award alla canzone dell’anno.

Superstellina2013

Lascia un Commento