Emma & Annalisa Scarrone: ✿⊱ Per Elisa ⊰✿

Una splendida esibizione di una coppia di bravissime cantanti, al Festival di Sanremo 2013, durante la quarta serata Sanremo Story

Sulle note di “Per Elisa“, brano che ha trionfato nel Sanremo 1981 grazie alla voce di Alice, le due hanno infuocato la serata, con l’immancabile grinta della salentina che ha trascinato anche la più timida Nali. “Sembravate indemoniate, porca miseria“ è stato il commento di una “spaventata” Luciana Littizzetto al termine della performance. Le due, che ai tempi della canzone non erano ancora nate, spiegano in poche parole il perché del brano scelto:

“Per Elisa ha fatto la storia, non è stata una scelta strana” ammette velocemente Annalisa, che sembra voler risparmiare voce e parole per la finale di domani.

La Littizzetto, però, è rimasta ancora colpita dalla grinta di Emma: “Chissà quando ti incazzi…“. Fazio la stoppa, la cantante invece sorride. Il duetto, alla fine di tutto, può considerarsi ampiamente riuscito; le due hanno saputo “rianimare” un brano datato (neanche tanto) ma mai dimenticato. E alla fine la Littizzetto offre loro un bicchiere d’acqua!

Per Elisa è una canzone di Alice, vincitrice del 31º Festival di Sanremo; la musica fu composta da Franco Battiato e Giusto Pio, il testo da Battiato e da Alice. Il 45 giri raggiunse il primo posto nella hit parade; successivamente la canzone fu inserita nell’album Alice.

[hana-flv-player
video=”http://www.superstellina.it/wordpress/wp-content/uploads/2015/04/emma-scarrone-per-elisa.flv”
width=”640″
height=”360″
clickurl=”http://www.superstellina.it”
clicktarget=”_blank”
player=”4″
autoplay=”false”
loop=”false”
autorewind=”false”
/]

Superstellina2013

Superstellina2013

Lascia un Commento