Duran Duran: Ordinary World

Restiamo negli anni ottanta con i Duran Duran, uno storico gruppo inglese, formatosi a Birmingham nel 1978 e considerato parte del movimento New romantic (come Japan, Visage, e gli Spandau Ballet) è uno dei gruppi-bandiera degli anni ottanta. Dal loro debutto al novembre 2014 hanno registrato 185 canzoni e preso parte a 1.242 concerti tenuti in ogni parte del mondo.
La band è attualmente costituita da Simon Le Bon (voce), John Taylor (basso), Nick Rhodes (tastiere), e Roger Taylor (batteria). La formazione originaria comprendeva anche Andy Taylor (chitarra), il quale ha lasciato la band nel 1986, per poi tornare nel 2001 e rilasciarla nel 2006. Gli altri ex membri sono Warren Cuccurullo (chitarra) e Sterling Campbell (batteria), che si sono uniti al gruppo nel 1989 e lo hanno lasciato rispettivamente nel 2001 e nel 1991.
Il video è tratto dalla trasmissione televisiva Top Of The Pops.
La base musicale è estratta dall’album “Duran Duran”, settimo album in studio, pubblicato nel 1993, conosciuto comunemente come The Wedding Album, cioè “l’album del matrimonio”, dall’immagine di copertina che ritrae le foto di nozze dei genitori dei membri del gruppo.
La canzone, disco d’oro del 1992-1993, ha vinto un premio Ivor Novello nel maggio del 1994 ed è stata inclusa nella colonna sonora del film The Pusher nel 2005.
Il singolo ha ottenuto un grande successo in Gran Bretagna e Stati Uniti, ma soprattutto nel nostro paese, dove è arrivato alla posizione numero 1.
Da molti riconosciuta come la canzone più bella dei Duran Duran.

Tommaso

Tommaso

Lascia un Commento