Duffy: Mercy

Mercy è un singolo della cantante gallese Duffy, estratto come secondo singolo dall’album Rockferry e pubblicato l’11 febbraio 2008 come download digitale.
La canzone è stata scritta da Steve Booker e da Duffy ed è stata prodotta da Booker stesso. Il singolo è stato uno dei maggiori successi del 2008, avendo raggiunto le prime posizioni delle classifiche di tutti i più importanti paesi europei, tra cui il Regno Unito, in cui ha debuttato al primo posto, e la terza nella classifica mondiale. Ha riscosso un discreto successo anche in territori extraeuropei, raggiungendo la terza posizione in Giappone, l’undicesima in Canada e la ventisettesima negli Stati Uniti.
Il singolo, primo grande successo della cantante, è stato pubblicato in diversi formati che si differenziano tra loro per quantità di b-side contenute. Tra le varie versioni sono state inserite le canzoni Tomorrow, Oh Boy e Save It for Yourself.
Durante il Lost Highway Tour, la band americana Bon Jovi ha eseguito frammenti di questa canzone incorporandola alla loro canzone I’ll Sleep When I’m Dead.

 

Francesco

Lascia un Commento