Christina Aguilera: Beautiful

 

E’ tratta dall’album Stripped , scritta da Linda Perry e pubblicata il 16 novembre 2002. E’ una ballata romantica sull’importanza della bellezza interiore e sul sapersi accettare in tutte le nostre imperfezioni e diversità.

Il singolo si è imposto come un successo mondiale arrivando ai vertici delle classifiche di Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda e Regno Unito, e alla numero due nella classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti. A consacrazione della sua eccellente fortuna in Oceania e America, è stato insignito del disco di platino dall’Australian Recording Industry Association e di due dischi di oro rispettivamente dalla Recording Industry Association of America e dalla Recording Industry Association of New Zealandavendo vendendo circa 6 milioni di copie nel mondo.

È una delle canzoni più rappresentative della cantante, e uno dei suoi più grandi successi. Secondo una lista stilata da PopCrush, Beautiful è il singolo «più bello e memorabile di Christina Aguilera». Il brano ha vinto un Grammy Award per la Miglior performance pop vocale femminile nella cerimonia tenuta nel 2004, ed è stato anche candidato come Brano dell’anno. È stata inserita alla numero 52 nella graduatoria dei 100 brani più belli del decennio redatta dal Rolling Stone, e alla numero 18 in quella delle 100 canzoni più belle del decennio di VH1.

 

Francesco

Francesco

Lascia un Commento