Celine Dion: The Power Of Love

The Power of Love” è un popolare brano musicale, scritto ed originariamente registrato da Jennifer Rush. Ne sono state eseguite numerose cover nel corso degli anni, fra le quali quella di Laura Branigan e quella di Céline Dion, ed è stata tradotta in numerose lingue. Anche l’italiano Andrea Bocelli ha registrato una propria versione del brano.

Nel 1985, la versione di The Power of Love di Jennifer Rush rimase per cinque settimane alla numero uno UK Singles Chart, diventando in seguito il primo singolo di una artista femminile a vendere più di un milione di copie nel Regno Unito, oltre ad essere uno dei singoli più venduti di sempre.

Tale successo nel Regno Unito, contrasta assolutamente con l’accoglienza del brano negli Stati Uniti, dove il singolo della Rush non andò oltre alla posizione 57 della Billboard Hot 100. Non andò meglio neppure alla cover dello stesso anno del due anglo-australiano Air Supply, che cambiò leggermente il testo per adattarlo ad un’ottica maschile. La loro versione non superò la posizione 68.

Supervideomusik

Supervideomusik

Lascia un Commento