Browse: Home / Bilitis: Un film di David Hamilton

Menu

Skip to content
Header image

SUPERSTELLINALogo

Musica – Glamour – Briciole di vita

Menu

Skip to content
  • Home
    • Chi sono
    • Privacy Policy
  • Musica
    • Top musica
    • Top musica di sempre
    • Top musica di successo
    • Top musica italiana
  • Briciole di vita
    • Emozioni e Sentimenti
    • Conosciamo l’amore
    • Pensieri e parole
    • Viaggio nella Mente
    • Astrologia
  • Glamour
    • Glamour
    • Victoria’s Secret
  • Gossip
    • Incontri saffici
  • Tempo libero
    • Cinema
      • Cinema spagnolo
      • Cinema francese
      • Stelle del Cinema
      • Film
    • Punto Donna
      • Victoria’s Secret
    • La nostra Campania
  • Foto e video
    • Film
    • Bellezze Femminili
  • Katy Perry: Unconditionally

Bilitis: Un film di David Hamilton

Posted by Gianni on 21 Maggio 2017 in Film, Home, Musica, Tempo libero | 63 Views | Leave a response

Bilitis è un film francese del 1977 diretto dal fotografo britannico David Hamilton e ispirato alla raccolta poetica Le canzoni di Bilitis (1894) di Pierre Louÿs.

L’adolescente Bilitis frequenta un istituto scolastico femminile a tempo pieno, dove intrattiene una relazione anche intima con una compagna. Terminato l’anno scolastico, Bilitis trascorre le vacanze estive ospite d’una giovane coppia il cui matrimonio risulta però essere già in forte crisi. La ragazzina s’infatua quasi subito di Melissa, moglie tradita e sovente soggetta alle violenze del marito Pierre. Contemporaneamente Bilitis intrattiene anche una relazione sentimentale con il giovane fotografo Lucas.
Intuendo che la tristezza di Melissa è dovuta all’insoddisfazione sessuale con cui è costretta a convivere, Bilitis si mette alla ricerca d’un amante maschio più adatto e degno di lei. Alla fine Bilitis torna in collegio, consapevole di non essere ancora pienamente pronta per affrontare la vita adulta.

 

Posted in Film, Home, Musica, Tempo libero | Tagged Bilitis

About the Author

Gianni

Gianni

  • Twitter
  • YouTube

Related Posts

Jean-Luc Godard: compie 90 anni→

ast-christmas-2019Emilia Clarke: Last Christmas→

Una brutta settimana!→

Tiziana Tosca Donati: TOSCA→

©2014 SUPERSTELLINA

Menu

  • Home
  • Musica
  • Briciole di vita
  • Glamour
  • Gossip
  • Tempo libero
  • Foto e video