Beyoncé: Deja Vu

Déjà vu è un brano funk cantato dalla cantante statunitense R&B Beyoncé Knowles con la collaborazione del cantante rap Jay-Z. È il primo singolo di B’Day, il secondo album in studio dell’artista. In un primo momento, Déjà Vu è trapelato in rete il 13 giugno 2006. Il titolo e il testo del brano rimandano a una donna che ricorda costantemento un amore del passato.

Déjà Vu ha guadagnato due nomination per la miglior collaborazione con un artista rap e miglior brano R&B nella cerimonia dei Grammy Awards 2007, mentre la versione remix è stata nominata nella categoria miglior brano remixato.

Il brano ha riscosso un buon successo commerciale negli Stati Uniti, piantandosi alla numero quattro nella Billboard Hot 100.

La canzone è stata prodotta nel 2005 come singolo trainante del secondo album della Knowles B’Day del 2006. Il video per Déjà vu è stato girato da Sophie Muller in diverse location di New Orleans il 21 giugno 2006 ed è stato trasmesso in anteprima il 12 luglio 2006 su MTV. Inoltre è stato girato interamente nella Louisiana, con una scenografia naturale che evoca le atmosfere africane.

Superstellina2013

Lascia un Commento