Beyoncé: Baby Boy & Naughty Girl

Naughty Girl, pubblicato tra marzo e giugno del 2004, è un brano scritto da Beyoncé Knowles, Scott Storch, Robert Walker e Angela Beyincé per l’album di debutto di Beyoncé, Dangerously in Love del 2003; è stato estratto come quarto e ultimo singolo da Dangerously in Love. Naughty Girl usa alcuni sample del ritornello di Love to Love You Baby, brano di Donna Summer del 1975, e mostra influssi di musica araba, dancehall e reggae.
Naughty Girl ha incontrato il favore dei critici musicali, che hanno esaltato la voce autoritaria di Beyoncé e la carica erotica che il brano effonde. Nonostante tutto, alcuni critici hanno dibattuto sulla convincente abilità di Beyoncé ad interpretare una ragazza perversa. (wiki)
Beyoncé ha ottenuto un disco di platino dalla American Society of Composers, Authors and Publishers come “compositrice dell’anno” (insieme a Scott Storch, Robert Walker, Angela Beyincé, e Donna Summer) e “canzone più cantata” del 2004.

Baby Boy è un brano R&B cantato dalla cantante americana Beyoncé Knowles con la collaborazione del rapper giamaicano Sean Paul dalle forti influenze arabeggianti. Il brano è stato scritto da Beyoncé, Scott Storch, Sean Paul, Robert Waller, e Jay-Z per l’album di debutto di Beyoncé Dangerously in Love del 2003. Il singolo è stato prodotto da Knowles e Storch, e pubblicato come secondo estratto dell’album nel terzo quarto del 2003. Il testo della canzone parla di fantasia ed è accompagnato da un video particolarmente sexy.
Baby Boy è stato un ottimo successo commerciale, piazzandosi in vetta dalla Billboard Hot 100 per nove settimane, replicando i risultati della precedente hit. Nel resto del mondo, il singolo è andato altrettanto bene, entrando nella top ten di quasi tutti i mercati.

Superstellina2013

Superstellina2013

Lascia un Commento