Annalisa Scarrone: Scintille

Scintille è un brano musicale della cantautrice italiana Annalisa. E’ stato reso disponibile in download digitale dal 14 febbraio 2013 ed estratto come primo singolo in concomitanza con la pubblicazione dell’album in studio, Non so ballare. Il brano, scritto da Dario Faini ed Antonio Galbiati è arrivato all’ultima serata del Festival di Sanremo 2013, classificandosi 9º ma ha vinto la sesta edizione di International Song Contest: The Global Sound 2013 e si è classificato al 3º posto nella categoria Miglior singolo italiano del 2013 ai Rockol Awards 2013.

Annalisa Scarrone, nota come Annalisa e talvolta come Nali (Savona, 5 agosto 1985), è una cantautrice italiana divenuta nota come cantante solista nel 2011, partecipando alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificata seconda nella Categoria canto vincendo il Premio della critica (premio vinto anche l’anno dopo ad Amici Big. Successivamente partecipa nella categoria Big del Festival di Sanremo 2013, classificandosi 9ª con il singolo Scintille, e del Festival di Sanremo 2015, piazzandosi 4ª con Una finestra tra le stelle.

Ad oggi, dopo la realizzazione solista di quattro album in studio e quattordici singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 175.000 copie ottenendo due dischi di platino e tre dischi d’oro, risultando essere una delle artiste di maggior successo del talent show di provenienza.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra vittorie e candidature. Ha vinto un Wind Music Awards, un Premio Lunezia, due Premio Videoclip Italiano, un Premio Perla del Tirreno, due Velvet Awards, un premio Mia Martini 2014 e viene proclamata vincitrice della 6ª edizione all’International Song Contest: The Global Sound 2013 in rappresentanza dell’Italia. Inoltre, viene nominata per rappresentare l’Italia agli MTV Awards 2013 e all’OGAE Song Contest 2013, dove si classifica terza e ottiene quattro candidature anche ai World Music Awards 2013 e una, nel 2015, ai Kids’choice awards.

Superstellina2013

Superstellina2013

Lascia un Commento