Alicia Keys: No One

No One è il primo singolo estratto dal suo terzo album in  studio, As I Am. La canzone è stata scritta e prodotta insieme a Dirty Harry e Kerry Brothers Jr.

In America ha rivevuto ben tre dischi di platino per aver venduto più di tre milioni di copie ed ha ottenuto successo in tutto il mondo, raggiungendo la vetta di svariate classifiche e diventando uno dei singoli più venduti fra il 2007 e il 2008, con circa 8 665 000 copie[. In Italia è stato il terzo singolo più venduto del 2007. Si tratta anche del brano più ascoltato alla radio in assoluto in America nel corso del 2008, avendo totalizzato oltre tre miliardi e ottocentomila ascoltatori.

La nota classifica americana Billboard Hot 100, in occasione del suo cinquantesimo anniversario, ha stilato la lista delle 100 canzoni più importanti nella sua storia. No One ha raggiunto la posizione numero 42, mentre nella classifica delle canzoni R&B più importanti di sempre ha conquistato la posizione numero 14.

Il 10 febbraio 2008 la canzone ha ottenuto 2 Grammy Awards per Best Female Vocal R&B Performance e per Best R&B Song. L’artista è arrivata così a quota 11 Grammy in sei anni di carriera.

Non a caso è una delle nostre cantanti preferite.

 

 

 

 

 

 

Tommaso

Lascia un Commento