ADELE: Turning Tables

E’ un brano musicale pubblicato in Italia il 9 gennaio scorso come quarto singolo estratto dal  secondo album di Adele “21”.
Nei primi mesi del 2012, “Turning Tables” è entrato anche nelle classifiche di diversi Paesi europei, raggiungendo il massimo successo in Italia, dove ha raggiunto l’ottavo posto nella classifica ufficiale dei singoli più venduti.
La canzone è stata inclusa anche nell’album e DVD dal vivo “Live at the Royal Albert Hall”, pubblicato nel novembre 2011. Tale versione della canzone, registrata a Londra il 22 settembre 2011, è stata realizzata con l’accompagnamento di una numerosa sezione di  violini, che hanno una rilevante presenza in quasi tutte le canzoni di Adele.
“Turning Tables”  è una ballata guidata dal pianoforte, scritta da Adele insieme a Ryan Tedder, frontman del gruppo americano OneRepublic, e prodotta da Jim Abbiss.
Il testo è ispirato ad un litigio tra Adele ed il suo compagno, avvenuto durante una cena con amici, e usa il tavolo girevole del ristorante come metafora per descrivere lo scambio reciproco di accuse.

Superstellina2013

Superstellina2013

Lascia un Commento