ABBA: So Long

So Long è stato pubblicato nel 1974 ed estratto come primo singolo dal loro album “ABBA” insieme a “I’ve Been Waiting for You” come lato B. Musicalmente simile a “Waterloo” non ha ricevuto lo stesso successo.
Graziosa la danza del ventre di Frida in questo video.

ABBA: So Long (Made in Sweden for Export 1975)

Uno dei video più apprezzati! La prima apparizione in pubblico di Frida e Agnetha con i gatti sugli abiti e le “gatte…” Si tratta di un video girato da SVT, una tv svedese, la cui trasmissione ebbe un grande successo grazie alla loro presenza “molto suggestiva in abiti succinti”. In seguito furono fatte altre trasmissioni simili dalla stessa tv, ma al pubblico piacevano le “gatte” e rimase contariato. A distanza di anni è rimasto uno dei video più famosi della band svedese. Non a caso a novembre scorso è stato pubblicato un nuovo album degli Abba con questo video che è parte integrante dell’ntero filmato:”Made in Sweden for Export“.
Purtroppo i filmati in passato venivavo prodotti in formato 4:3 (mentre noi apprezziamo il 16:9). Lo avrei potuto anche crippare a 16:9 ma venivano tagliate le parti più “belle di Frida” e non credo che ciò sarebbe stato molto apprezzato dagli amici che ci seguono.
Buona visione!

Gianni

Lascia un Commento