Browse: Home / 9 settimane e ½: Un film di Adrian Lyne

Menu

Skip to content
Header image

SUPERSTELLINALogo

Musica – Glamour – Briciole di vita

Menu

Skip to content
  • Home
    • Chi sono
    • Privacy Policy
  • Musica
    • Top musica
    • Top musica di sempre
    • Top musica di successo
    • Top musica italiana
  • Briciole di vita
    • Emozioni e Sentimenti
    • Conosciamo l’amore
    • Pensieri e parole
    • Viaggio nella Mente
    • Astrologia
  • Glamour
    • Glamour
    • Victoria’s Secret
  • Gossip
    • Incontri saffici
  • Tempo libero
    • Cinema
      • Cinema spagnolo
      • Cinema francese
      • Stelle del Cinema
      • Film
    • Punto Donna
      • Victoria’s Secret
    • La nostra Campania
  • Foto e video
    • Film
    • Bellezze Femminili
  • Katy Perry: Unconditionally

9 settimane e ½: Un film di Adrian Lyne


Warning: printf(): Too few arguments in /web/htdocs/www.superstellina.it/home/wordpress/wp-content/themes/fearless-2/content.php on line 27

9 settimane e ½, diretto da Adrian Lyne ed interpretato da Mickey Rourke e Kim Basinger, è un film ad altissima carica sensuale: Mickey e Kim si incontrano, si piacciono, si sbizzarriscono in frenetiche acrobazie erotiche per un periodo, appunto, di nove settimane e mezzo. Poi, per entrambi, il rientro nella normalità. Un film patinato, raffinato e furbetto, da gustare e rivivere a casa: sono entrate nella leggenda, ormai, le sequenze del ghiaccio, delle ciliegie, del miele e dello spogliarello di Kim Basinger in contro luce al suono della voce roca di Joe Cocker. Perfettamente in ruolo i due protagonisti, ottima la scelta delle musiche che ne ritmano e sottolineano le fatiche, splendida la fotografia.

La sceneggiatura s’ispira a un romanzo omonimo dell’ex manager austriaca Ingeborg Day, in arte Elizabeth McNeill, che narrava della sua curiosa relazione con uno sconosciuto. Girato all’inizio degli anni ottanta, il film fu ultimato nel 1984 ma fu pubblicato poco più di un anno dopo.

 

La colonna sonora è di Joe Cocker: You Can Leave Your Hat On, un brano scritto da Randy Newman, tratto dal quarto album del cantautore californiano, Sail Away del 1972.

Posted in Cinema, Film, Home, Punto Donna, Stelle del Cinema, Tempo libero | Tagged Adrian Lyne

About the Author

Gianni

Gianni

  • Twitter
  • YouTube

Related Posts

Flashdance: Un film di Adrian Lyne→

Lolita: Un film di Adrian Lyne e Stanley Kubrick→

Proposta indecente: un film di Adrian Lyne→

Attrazione fatale: Un film di Adrian Lyne→

©2014 SUPERSTELLINA

Menu

  • Home
  • Musica
  • Briciole di vita
  • Glamour
  • Gossip
  • Tempo libero
  • Foto e video