Shakira: Gypsy

Gypsy è il terzo singolo ufficiale (il quarto singolo per gli Stati Uniti) della cantante colombiana Shakira estratto dall’album She Wolf. Nei paesi in lingua spagnola il brano è stato pubblicato nella corrispondente versione spagnola, Gitana, non contenuta nell’album. I primi passaggi radiofonici del singolo sono cominciati il 22 febbraio 2010.

Il singolo ha ottenuto un discreto successo: ha raggiunto la prima posizione in Messico, in Colombia, in Estonia e nella Billboard U.S. Latin Radio Play, classifica in cui Shakira è l’artista con il maggior numero di numero uno. In Spagna, per le oltre 40.000 copie vendute, è stato certificato disco di platino . In Italia il brano è uno dei 100 singoli maggiormente venduti nel 2010.

Shakira ha annunciato che Gypsy sarebbe stato il terzo singolo estratto dall’album She Wolf dopo l’incontro con il presidente americano Barack Obama. Sulla canzone la cantante ha dichiarato: “La canzone rappresenta il mio modo di vivere e di vedere la vita. Sono in strada da quando ero piccola, ecco il perché della metafora della zingara. Gli zingari sono viaggiatori di vita, che assimilano sempre culture e tradizioni diverse dalle loro”

Supervideomusik

Lascia un Commento