Rihanna: Stay

Stay è un brano musicale di Rihanna, in duetto con Mikky Ekko, pubblicato il 7 gennaio 2013 come secondo singolo dal suo settimo album, Unapologetic.

La canzone è una ballata R&B appassionata, avvalorata dalla presenza del suono di una chitarra e di un pianoforte.

Con l’uscita di Unapologetic, Stay è sbucato in numerose classifiche mondiali. In seguito al suo lancio come singolo ha riscosso un ottimo successo arrivando alla numero due in Irlanda, Francia, Germania, Norvegia e Svizzera e alla numero uno in Canada e Danimarca. Negli Stati Uniti, il singolo si è piazzato alla numero tre nella Billboard Hot 100, divenendo la ventiquattresima top ten della cantante nella classifica e sbaragliando anche Whitney Houston.

Stay ha ricevuto giudizi misti da parte dei critici musicali: molti lo hanno definito come uno dei brani più belli dell’album, altri lo hanno etichettato come noioso. Nonostante queste differenze, i critici hanno trovato un punto comune trovandosi d’accordo nel lodare le performance vocali della traccia. Il singolo è stato cantato in anteprima il 10 novembre 2012 durante il Saturday Night Live ed è stato inserito nella scaletta della maggior parte dei concerti del 777 Tour.

 

 

 

Gianni

Gianni

Lascia un Commento