Rihanna: Russian Roulette (The X Factor)

Russian Roulette è un brano musicale della cantante barbadiana Rihanna, estratto come primo singolo dal suo quarto album Rated R. La canzone, scritta e prodotta da Chuck Harmony e Ne-Yo, è stata diffusa in radio a partire dal 3 novembre 2009.

La canzone ha un testo molto significativo: parla dell’amore, di come le decisioni prese da una persona possano far male e ferire qualcun altro. Il brano ha ricevuto ottimi consensi non solo per la profondità del testo ma anche per le doti vocali della cantante.

Il videoclip del brano è stato diretto da Anthony Mandler mentre le riprese si sono svolte in due giorni, a partire dal 23 ottobre 2009. La premiere assoluta del video è avvenuta il 5 novembre 2009 sul network ABC.

Rihanna - Russian Roulette.jpg

Il video di Wait Your Turn è stato pubblicato sul sito ufficiale di Rihanna 3 Novembre 2009, mentre quello di Russian Roulette il 13 novembre presso ABC in 20/20. Entrambi i video sono stati diretti dal regista Anthony Mandler. Le riprese video iniziarno il 23 ottobre e ha portato la fine, dopo due giorni interi.Jesse Williams è l’uomo di piombo nel video musicale, come aveva rivelato in un’intervista con E! alla fine di ottobre. Il video parte da un’inquadratura di Rihanna incappucciata, sdraiata sul pavimento di una cella, che mostra di perdere sangue da una mano. La scena si sposta quindi in un altro ambiente del carcere, una stanza illuminata da una lampada fioca e rinfrescata da un piccolo ventilatore, nel quale Rihanna, in abito nero, sta per affrontare un colloquio con il suo presunto fidanzato, un ragazzo sudato e muscoloso seduto ad un tavolino, interpretato dall’attore Jesse Williams. Il video termina con la morte del ragazzo seduto di fronte a Rihanna, che viene sconfitto dalla roulette russa.

Il video ha avuto oltre 77 milioni di visualizzazioni su YouTube dalla sua data di uscita.

 

Gianni

Gianni

Lascia un Commento