Rihanna: Rehab (Live In Manchester)

Rehab è un brano musicale della cantante barbadiana Rihanna. È l’ottavo singolo estratto dall’album Good Girl Gone Bad uscito nel 2007.Rihanna ha dato il via alla stesura di Rehab in un periodo in cui aveva seguito Timbaland in alcune tappe della tournée di Justin Timberlake, intitolata FutureSex/LoveShow del 2007.

RihanHab.jpgUna sera, alla chiusura di un concerto a Chicago, Rihanna e Timberlake si sono recati in sala di registrazione e si sono messi a lavorare insieme. Poco dopo, Timberlake è volato a New York in studio portando con sé Rihanna e si è proposto di scriverle un brano per il suo nuovo album di inediti, Good Girl Gone Bad. Timbaland e Timberlake insieme diedero vita al brano, il primo producendo i ritmi e il secondo formulando le parole del brano che ha basato in un primo momento solo sulla memoria e ponendole infine su carta. Rehab è stato inciso a New York, nei Roc The Mic Studios nel 2007.

Il brano è stato scritto e composto da Timbaland, che ne è anche il produttore, e da Justin Timberlake, che esegue i cori della canzone.

Quentin B. Huff da PopMatters ha scritto che la musica riecheggia il singolo What Goes Around…Come Around di Timberlake del 2007.

 

Gianni

Gianni

Lascia un Commento