Rihanna: Love The Way You Lie – ( Live At Hackney Weekend)

Love The Way You Lie è un brano musicale del rapper Eminem in collaborazione con l’artista R&B Rihanna, estratto come secondo singolo dal suo settimo album di inediti, Recovery.

Il singolo è stato prodotto da Alex da Kid e Makeba Riddick, è  il quarto brano di Eminem alla vetta della classifica statunitense, e il settimo per Rihanna. Ha ricevuto consensi in quasi tutto il mondo, anche al di là dei confini americani, raggiungendo i vertici delle classifiche, tra cui Italia, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Irlanda. Il brano ha vinto il premio come Best Rap/Hip-Hop Track ai Teen Choice Awards 2010,  ha venduto circa 9.3 milioni di copie solo nel 2010, diventando il terzo singolo più venduto a livello mondiale dello stesso anno, dietro solo a Tik Tok di Kesha e Bad Romance di Lady Gaga.

In Italia è stato il 20° singolo più venduto del 2010,e in molti altri paesi come Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Canada ha raggiunto le vette in tutte le classifiche musicali.

Negli Stati Uniti il singolo ha scalato rapidamente le classifiche musicali, arrivando a stare per ben 9 settimane in vetta alla Billboard Hot 100, facendo a pari con un altro successo di Rihanna, Umbrella. Love the Way You Lie è anche il maggior successo di Eminem, il cui precedente cavallo di battaglia era Lose Yourself che aveva venduto oltre 4 milioni di copie. Sono state vendute oltre 11 milioni di copie fino al 2013. Dal maggio 2013 la RIAA tiene conto oltre che dei download, anche le visualizzazioni e on-demande. Con questa aggiunta il singolo è arrivato a vendere oltre 16.5 milioni di copie solo nel territorio statunitense.

Gianni

Gianni

Lascia un Commento