E’ una famosa canzone scritta da Ewan MacColl per Peggy Seeger, la sua amante che poi divenne sua moglie. Nel corso del 1960 questa dolcissima canzone è stata reinterpretata da vari cantanti folk e divenne un grande successo internazionale di Roberta Flack nel 1972, vincendo il Grammy Awards per la registrazione e la canzone dell’anno, classificandosi al numero uno Billboard dell’anno per il 1972.
Un’altra bella interpretazione è stata questa cover prodotta da Leona lewis, vincitrice della terza edizione del talent show The X Factor nel Regno Unito, e inclusa come 12^ traccia nel suo album di debuttto Spirit.
Spirit è l’album d’esordio della cantante britannica Leona Lewis, vincitrice della terza edizione del talent show The X Factor nel Regno Unito.
L’album ha venduto ad oggi, oltre 7.5 milioni di copie, rendendo Leona la concorrente di un talent show ad aver ottenuto il maggior successo col suo album di debutto.
Spirit, registrato tra Londra e Los Angeles, contiene prevalentemente canzoni Pop e R&B ed è influenzato dallo stile musicale americano fatto di ballate e up-tempo, con canzoni che richiamano ai suoni degli anni ’80 e che possono essere presentate dal vivo anche in chiave acustica.