Leona Lewis: Footprints In The Sand

Footprints in the Sand è una canzone scritta da Simon Cowell, Richard Page, Per Magnusson, David Kreuger e prodotta da Steve Mac per Spirit, l’album di debutto della cantante britannica Leona Lewis. È stata pubblicata il 10 marzo 2008, nel Regno Unito e in Irlanda, come singolo abbinato a Better in Time.

È la canzone ufficiale dell’evento benefico “Spot Relief” per il 2008. “Footprints in the Sand” nasce dall’idea di Simon Cowell di creare una canzone basandosi sulla poesia cristiana “Footprints”. Il singolo vende più di 2 milioni di copie.

Spirit è l’album d’esordio della cantante britannica Leona Lewis, vincitrice della terza edizione del talent show The X Factor nel Regno Unito.
L’album ha venduto ad oggi, oltre 7.5 milioni di copie, rendendo Leona la concorrente di un talent show ad aver ottenuto il maggior successo col suo album di debutto.
Spirit, registrato tra Londra e Los Angeles, contiene prevalentemente canzoni Pop e R&B ed è influenzato dallo stile musicale americano fatto di ballate e up-tempo, con canzoni che richiamano ai suoni degli anni ’80 e che possono essere presentate dal vivo anche in chiave acustica.

Gianni

Gianni

Lascia un Commento