Arisa: Controvento

Controvento è un brano musicale della cantante italiana Arisa, vincitore del Festival di Sanremo 2014, scritto da Giuseppe Anastasi. Il singolo fa parte dell’album Se vedo te.

Il brano passa con il 64% dei voti scavalcando il secondo brano Lentamente (Il primo che passa). Il 19 febbraio 2014, il giorno dopo la presentazione, il singolo è dichiarato il più passato nelle radio fra i singoli del Festival di Sanremo 2014. Il giorno dopo, il brano si è piazzato al secondo posto della classifica provvisoria per poi vincere la kermesse nella serata finale.

A seguito della vittoria di Sanremo Red Ronnie dichiara che la canzone Controvento è un plagio di “Entra nel cuore” di Micol Barsanti; il popolare conduttore sosteneva che l’intro del pezzo era praticamente identico a quello della cantante genovese. La Barsanti ha successivamente dichiarato di non aver mai parlato di plagio e che le due canzoni differiscono completamente per melodia e armonia anche se l’arrangiamento dell’introduzione dei due brani è molto simile.

Supervideomusik

Supervideomusik

Lascia un Commento