Ariana Grande: Tattooed Heart

“Tattooed Heart” è una canzone da Ariana Grande tratta dal suo album di debutto, Yours Truly, pubblicato il 30 agosto 2013 in Germania e Paesi Bassi, e negli Stati Uniti il 3 settembre 2013.

La Grande ha iniziato a lavorare per l’album mentre stava girando la serie TV Victorious. Durante la registrazione Ariana divenne infelice ed ebbe discussioni con la direzione musicale dell’album, in quanto ci fu un cambio di genere, dato che Grande voleva fare un disco urban pop che ricordasse gli anni novanta, musica con la quale lei era cresciuta. Grande ha arruolato una varietà di produttori tra cui Harmony Samuels, Babyface, Antonio Dixon, Khris Riddick-Tynes, Leon Thomas III, Matt Squire e Scooter Braun tra gli altri. Molti contributi alla stesura dei testi provengono da artisti del calibro di cantautori come Jordin Sparks e Sevyn Streeter, e dalla Grande stessa.

Yours Truly ha ricevuto un plauso generale da parte della critica, con molte lodi sulla sua voce, con i critici che la confrontano con Mariah Carey, e il suo ritorno agli anni novanta della musica R&B. L’album ha debuttato al numero uno della Billboard 200. Grande è la 15 esima artista femminile ad avere il proprio album di debutto in testa alla classifica degli album statunitensi, ed è anche la prima artista femminile ad avere il proprio album di debutto in testa alla classifica dal 2010 quando l’album di debutto di Ke$ha, Animal debuttò alla numero uno. L’album è stato preceduto da tre singoli: The Way con Mac Miller, che è arrivata alla numero 9 nella classifica dei singoli statunitensi, ed è stata certificata due volte platino negli Stati Uniti e oro in Australia, Baby I, che è arrivata alla numero 21 della classifica americana, e Right There, con Big Sean e pubblicato il 6 agosto 2013 ed è arrivato alla numero 84 della Billboard Hot 100.

Supervideomusik

Supervideomusik

Lascia un Commento